top of page

Simone Vanzetto

Psichiatra

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano Bicocca con 110 e lode e specializzato in Psichiatria presso l’Università Statale di Milano con la votazione di 70 e lode.

 

Da sempre il mio obiettivo è aiutare le persone a migliorare il proprio benessere psicologico e la qualità della vita. Per raggiungere tale scopo seguo un approccio basato sull'ascolto delle esigenze della persona che ho di fronte, personalizzando di conseguenza il trattamento proposto.
Il mio intervento sfrutta competenze multidisciplinari, tra cui terapie farmacologiche e/o strumenti psicoterapeutici e psicoeducativi, partendo sempre dai bisogni del paziente tramite il dialogo e la condivisione del piano di cura, al fine di costruire un percorso terapeutico individualizzato.

 

La mia formazione è stata diversificata e multidisciplinare e si è svolta nei differenti servizi psichiatrici afferenti agli Ospedali universitari Sacco e Fatebenefratelli di Milano.

Dall’ottobre 2022 al Maggio del 2025 ho lavorato presso l’ASST Brianza come dirigente medico psichiatria in ambito ospedaliero e di pronto soccorso. Da Maggio 2025 lavoro presso una comunità psichiatrica ad alta assistenza e protezione, e ciò sta contribuendo ad arricchire ulteriormente il mio background di conoscenze e ampliare le mie modalità di cura.

 

Da segnalare il mio interesse per le neurodivergenze, ambito su cui ho anche realizzato la mia tesi e che ho approfondito tramite convegni e congressi dedicati. Di particolare rilievo, il fatto che sono abilitato alla prescrizione dei farmaci specifici per il trattamento dell’ADHD nell’adulto tramite Ricettario Ministeriale Speciale in pazienti già diagnosticati ADHD

Laurea in Medicina e Chirurgia – Università degli Studi di Milano Bicocca

Laurea in psichiatria -Università Statale di Milano

_SC_0006 (1).jpg

Prenotazioni Online

Cellulare

351 4728684

Email

bottom of page